martedì, luglio 24, 2007

Pausa

Fino a 3 minuti fa con l'adsl fuori uso da giovedì sera.

Domani parto e torno giovedì 3... vi racconterò a far cosa...

A presto...

martedì, luglio 17, 2007

Un futuro così...

Diciamo che mi potrebbe anche stare bene. Adoro il polistrumentismo (di qualità).

giovedì, luglio 12, 2007

Se lo dice Papa Ratzinger...



Ringrazio quest'uomo in foto (e ribadirei, uomo) per avermi reso noto il fatto che io, da evangelico, non faccio parte della Chiesa di Cristo a cui, a suo dire, apparterrebbero solo lui con tutti i cattolici e gli ortodossi.

Se:

- Decidi a tavolino che Gesù Cristo è nato il 25 dicembre, festa pagana della nascita del Sole Invitto, per poter conciliare il nascente cattolicesimo con le esigenze festaiole pagane del popolo.
- Decidi di tenere allo scuro i fedeli circa le questioni di fede, negando per secoli de facto l'accesso alle Sacre Scritture scritte solo in latino.
- Celebri pure le messe solo in latino per secoli non permettendo al popolo di capire che dici.
- Vieni fuori con trovate come il purgatorio (costruito sulla base di un verso di 2 Maccabei, libro non riconosciuto nel canone palestinese ad esempio, in contrasto col resto della Sacra Scrittura) e il Limbo.
- Vendi le indulgenze e ti ci costruisci sopra una bella dimora.
- Introduci dottrine su Maria assolutamente estranee ai Vangeli.
- Introduci la venerazione alla Madonna e ai santi, con celebrazioni molto simili a quelle antiche per i vari dei ed idoli pagani.
- Insegni a rivolgere le preghiere ai santi e alla Madonna in quanto mediatori, fregandotene del fatto che la Bibbia insegna che l'unico mediatore fra Dio e l'uomo è Gesù Cristo.
- Fabbrichi quantità industriali di statue ed immagini, contravvenendo agli insegnamenti biblici.
- Obblighi i sacerdoti a non prendere moglie, calcando la mano sul "consiglio" (non imposizione) di celibato da parte di San Paolo.
- Per secoli ti sollazzi ad esercitare il potere temporale, disobbidiendo all'esempio di Cristo.
- Possiedi opere d'arte per un totale inestimabile di quattrini e poi mi chiedi l'8 per mille.

Bene se fai queste ed altre cose ti guadagni appieno il diritto di essere parte della vera Chiesa di Cristo. Se rifiuti queste e altre cose che non vanno nel verso della Bibbia (unica pietra di paragone per i cristiani, a mio avviso), poi ti tocca sentirti dire di non fare parte della Chiesa.

Bene, sai caro Joseph Ratzinger, a me non importa che tu mi dia il benestare.

Io cerco solo di fare la volontà del Padre mio (come insegnò Gesù stesso) con fede, amore per il prossimo e la speranza di udire un giorno queste parole "Entra benedetto dal Padre mio".

Questo mi basta... se a te serve altro, affari tuoi.

Pace!

lunedì, luglio 09, 2007


Accadeva un anno fa...

martedì, luglio 03, 2007

Io canto




Lunedì sera ho fatto la mia esibizione al saggio di fine anno della scuola di musica che frequento.

Prendo lezioni di canto così ho cantato un pezzo scritto da me. Ma il momento più alto della mia esibizione è stata la frase iniziale/rompighiaccio.
"Siete un pubblico stupendo. Non avevo mai cantato davanti ad un pubblico così bello. Anche perchè è la prima volta che canto in pubblico."
Immaginate il resto