sabato, settembre 29, 2007

Ti amo



Io non avrei mai pensato di smaltirla tanto bene, tanto in fretta. Sei stata una piacevolissima sorpresa. Intendiamoci mi sei sempre piaciuta e credo di averti amato anche mentre stavo con lei. E ti chiedo scusa perché magari in qual periodo li ti ho trascurata, non ti ho dato tutto quello che meriti.

Ma adesso è diverso, adesso i nostri destini si sono uniti per non separarsi mai più. Sei tu che mi hai ascoltato nei momenti più tristi e che mi hai dato la voglia di vivere quelli felici. Non smetterò mai di ringraziarti. Certo, non sei sempre uguale, ti piace cambiare, presentare sfaccettature diverse di te, non sei mai noiosa e per questo mi piaci da impazzire.

Non voglio perderti perché io credo che il mio futuro sia accanto a te, spero a Dio piaccia così. Farò di tutto per non deluderti e per dare il massimo. Grazie perché sai essere dolce e aggressiva, malinconica e spensierata, a seconda delle mie necessità.

Queste parole non bastano a rendere l’idea di quanto tu sia importante per me. Sei una creatura di mio Padre, e quindi in un certo senso sei mia sorella… mi piaci, mi piaci, mi piaci. Mi piace sentire il tuo calore, mi piace venirti a trovare nei momenti più disparati. Io e te faremo grandi cose insieme. Ne sono certo.

Io ti amo, musica…

mercoledì, settembre 26, 2007

Fantastico zimbello, io...



E così domenica scorsa, finalmente, ho visto un concerto di Elio e le storie tese. SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI!!!

Si inizia con Elio che entra sul palco vestito da Boy Scout che presenta i suoi. Faso vestito con una sgargiante camicia bordeaux sbrillucicosa, Christian Meyer con la maglietta rossa con la croce bianca della Svizzera in pandant con la batteria, Cesareo col cappelino piratesco, un tastierista misterioso nascosto al pubblico (credo Rocco Tanica) e un secondo tastierista presentato come un signore trovato per strada, tale Cluyderman Viganò.

Si parte con Jonh Holmes, Cassonetto differenziato, Il vitello dai piedi di balsa, Burattino senza fichi, Uomini col borsello. A quel punto il sottoscritto urla "Vogliamo Mangoni" (già apparso durante Il vitello dai piedi di balsa) ed Elio si volta e mi risponde "Mettiamo le cose in chiaro, tu come tutti non hai pagato quindi non vuoi proprio niente, noi siamo gli artisti e decidiamo noi cosa fare". Una gag classica dei concerti degli Eelst.

Si procede con una canzone da oratorio dove rientra Mangoni che fa la parte del ragazzino che gioca al pallone; Meyer e Faso si scambiano gli strumenti (meglio Faso alla batteria che Meyer al basso). Poi via con Servi della gleba nel delirio più totale, Cara ti amo ed un medley del Pippero, la Chanson, Discomusic e Born to be Abramo (Mangoni ad ogni pezzo interpreta un personaggio diverso alla lap dance); si passa a Psichedelia, e Il Rock and Roll con Mangoni versione Freddy Mercury ucciso dal r'n'r. Pezzo che parte con l'intro di Shine on you crazy diamond dei Pink Floyd, assolo di batteria alla fine. Mangoni risale sul palco per Jimmy il pedofilo. Shpalmen viene presentato come ultimo pezzo, ma una volta usciti vengono richiamati sul palco a furia di "Forza Panino". Eseguono Tapparella per la gioia di tutti i fan e vanno via.

Divertenti, irriverenti, musicisti eccezionali, insomma un concerto davvero stupendo. Elio che si alterna tra voce, chiarra elettrica, flauto traverso e bonghi e semplicemente irresistibile e Mr. Cluyderman Viganò è la degna spalla comica.

Se capitano gli Eelst nella vostra città, non pensateci due volte.

mercoledì, settembre 19, 2007

Evviva Spider Pork



Mentre tra politica e anti-politica la cosa più interessante sembra essere il botta e risposta tra Grillo e Prodi, lasciando in secondo piano il fatto che Dini e altri 4 - 5 senatori di area DL si sono dichiarati fuori dal PD ritenendosi liberi di votare volta per volta...

... è in questa situazione che ieri, dopo tre mesi, sono tornato al cinema. Non vi faccio una recensione nè vi dico la trama. Vi dico solo che non ridevo così da tempo.

Evviva Spider Pork

martedì, settembre 11, 2007

mercoledì, settembre 05, 2007

Sondaggio



Sei un imprenditore siciliano che per una strana coincidenza si trova ad essere uno dei pochi a cui è stato richiesto il pagamento di una somma mensile da delle persone che sono venute a trovarti in ufficio in cambio di una non meglio precisata protezione, cosa fai?

A - Ti rifiuti e denunci il fatto alle forze dell'ordine, dormendo sonni tranquilli.

B - Accetti d'istinto con parole di ringraziamento spinto inconsciamente dalle parole "Libero Grassi" che ti ronzano in mente senza un perchè.

C - Ti rifiuti, non vorresti mai essere espulso da Confindustria.

D - Paghi, hai visto qualche film dove accadevano cose simili e ipotizzando che sia come alla tele decidi che non ci tieni a veder saltare in aria la tua attività o a riempire qualche fossa vuota al cimitero; anche perchè non ti fidi della protezione che lo stato ti offre.

E - Dici ai signori che li richiami dopo una settimana, nel frattempo richiedi preventivi alla concorrenza.