venerdì, agosto 22, 2008

Rebor in Jesus

Dal 30 luglio Van der Blogger aka Cesqo è rinato. Ha trovato qualcosa che gli ha cambiato la vita.

Certo, se avesse trovato un forziere pieno di oro e pietre preziose non sarebbe stato qui a dirvelo. Ma ha trovato qualcosa di ben più prezioso. Tra l'altro questo qualcosa più viene condiviso e più aumenta il suo valore e la ricchezza per chi lo possiede.

Questo qualcosa è l'AMORE DI DIO. E per questo ho cambiato il mio stile di vita, per fare la volontà di Dio. E posso dire con serenità che così ho trovato la piena soddisfazione. Ora grazie a all'amore di Gesù e all'opera dello Spirito Santo nella mia vita posso dire davvero di vivere una vita abbondante come quella di cui parla Gesù nel Vangelo di Giovanni capitolo 10 al verso 10.

E tanta è la gioia che voglio condividere questa mia esperienza con tutti quelli che conosco, specie con i miei amici, e non per una forma di proselitismo, perchè non è una religione o una corrente di pensiero che mi ha cambiato, ma la fede in Gesù Cristo, morto per me... e per te.

Egli mi ha dato tutto... ed io voglio dare tutto me stesso a Lui. Non sono bravo a fare nulla purtroppo, non ho grandi talenti. Ma quel poco che so fare con la parola, con la mia mente e con la musica ho deciso di metterlo completamente ed esclusivamente a disposizione dell'opera che Gesù vuole fare attraverso me.

Io so benissimo che internet, e in particolare la blogosfera, è un luogo virtuale dove la percentuale di artisti e pensatori più o meno liberi è molto alta, e so pure che in queste categorie di persone forse è più facile rispetto ad altre categorie trovare atei e agnostici. Sono pure consapevole del fatto che il mio cambiamento mi porterà critiche, e questo mio parlare mi esporrà allo scherno di quanti non credono. Non so come andrà, ma so che non posso stare zitto. Commetterei un peccato enorme tenendo tutto per me.

Se anche tu, come ero io, sei stanco della vita che stai vivendo. Se nonostante il lavoro, gli amici, le relazioni, gli hobbies, le passioni, il divertimento e tutto il resto ti senti sempre vuoto e insoddisfatto. Se credi di non poter cambiare anche se volessi. Se credi che questa vita così com'è non ha senso. Se vuoi sperimentare cosa vuol dire la vera gioia di una vita abbondante. Se sei stanco, angosciato e disperato. Ecco queste parole sono per te. Parliamone insieme, Dio quello che ha dato a me lo offre anche a te. Devi solo accettare e iniziare la vera vita.

Myspace Layouts, Myspace graphics

Get your own myspace graphics at MyspaceBrand.com

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ero accorta, come tutti quelli che ti seguono un pochino, che non stavi bene. Sono felice ora di leggere quello che scrivi, ma un pochino di più potresti raccontarlo?
Ciao, van... bentornato!

Il Viaggio ha detto...

Viva le rivoluzioni!

Pepenero ha detto...

0_ò

Van der Blogger ha detto...

Che c'è Alberto? Dubbi?

Anonimo ha detto...

Ciao Van..che belle parole...sono parole ricche, colme, strabordanti di entusiasmo e di rivoluzione...che bello leggere che la scintilla della speranza non si è ancora spenta...e che in questo mondo esistono persone ancora che CREDONO e non perchè vi sono obbligate o per "abitudine", ma perchè lo sentono nel cuore..
Un abbraccio Van..

Pepenero ha detto...

No, nessun dubbio! Di certo è una notizia che colpisce... son contento per te!

Anonimo ha detto...

ma non dovevi scrivermi?

red_fox

Anonimo ha detto...

che fine hai fatto?

red

ALL ha detto...

ma sei sicuro di nn volere fare il sacerdote??
comunque penso che nessun ateo libero pensatore t schernirà mai
al massimo un pò di satira che nn fa mai male
il mondo è bello perchè vario nn t pare??