giovedì, aprile 09, 2009

Errori cristiani, capitolo 1

A volte noi cristiani commettiamo l'errore di amare Dio e valutarlo per quello che fa o che da. Ad esempio, vista la immane tragedia in Abruzzo che ci lascia tutti profondamente addolorati, la fede dei più vacilla perchè ci si chiede dove era Dio, cosa faceva in quel momento.

Ecco, nulla di più sbagliato. Che il mondo diventi un giardino di rose senza spine dove non accade nulla di male, o che collassi adesso su se stesso, Dio è sempre degno di amore, lode, gloria ed onore.

La Parola di Dio ci invita ad adorarlo per chi egli è. Non per quello che può fare o può dare. E se vogliamo dirla tutta, una cosa, la più importante l'ha già fatta e tanto basta. Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito Figlio affinchè chiunque crede in lui non perisca ma abbia vita eterna.

Ecco, la vita eterna, la salvezza per mezzo del sacrificio di Cristo Gesù. Questo è il tutto. E non dimentichiamo che le sofferenze di oggi non possono nemmeno paragonarsi alla gloria che deve venire.

Credi in Gesù, amalo, servilo, lodalo e adoralo in spirito e verità, quella della sua Parola. Capirai che la vita eterna è una realtà e che quella terrena può essere vissuta al meglio in Cristo Gesù.

Perchè in lui viviamo, ci muoviamo e siamo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow Van! Che pila di mattoncini stai leggendo. Complimenti! Cosa mi dici di Yancey? Roberta

Van der Blogger ha detto...

Eh si Roby, tutti testi da leggere per la facoltà... Yancey onestamente devo ancora iniziarlo... gli darò una prima lettura sommaria e veloce. Se mi piace lo scelgo come testo su cui fare la recenzione, valida come prova scritta di introduzione al nuovo testamento...

Anonimo ha detto...

A parer mio: una buona scelta. Tanti auguri e STUDIA!!! ;))Roberta