venerdì, ottobre 16, 2009

Ipse dixit - Super Silvio


- "La sintesi qual è? Meno male che Silvio c’è. Se non ci fosse Silvio con tutto il suo governo, con un supporto del 70% degli italiani, saremmo in mano a una sinistra che farebbe del nostro Paese quello che tutti sapete. Quindi va bene così."

- "Siamo assolutamente convinti dell'indispensabilità dell'essere noi qui a salvaguardare l'Italia e gli italiani di fronte a questa sinistra che si è impadronita della Corte Costituzionale e che ha prodotto una sentenza assolutamente politica."

- "Il capo dello Stato sapete voi da che parte sta. Abbiamo giudici della Corte costituzionale eletti da tre capi dello Stato di sinistra, che fanno della Corte costituzionale non un organo di garanzia ma politico."

- "Non mi interessa quello che ha detto il capo dello Stato, non mi interessa... Mi sento preso in giro e non mi interessa. Chiuso."

- "Ho dei nervi d'acciaio. Non vi preoccupate. Smonterò tutto. Non può succedere nulla."

- "Sono il miglior premier degli ultimi 150 anni."

- "Sono sempre stato assolto. Due volte ho avuto la prescrizione, che non è una condanna. Sono l'uomo politico più perseguitato di tutta la Storia, di tutte le epoche del mondo, con 2500 udienze. Non sono comunque impensierito."

E... dulcis in fundo...

- "Io sono una persona forse troppo buona, sicuramente giusta. Mi piacerebbe che tutti lo riconoscessero. Io faccio di tutto per farmi amare, anche dai media. Se la critica resta nel confine della moderazione è utile perché si può usare per colmare le mancanze, se supera certi livelli e diventa calunnia non fa piacere ed è un boomerang per chi la fa. Se è eccessiva e calunniosa alla fine avvicina la gente a chi è calunniato."

2 commenti:

fulvialeopardi ha detto...

'zzo, mi è permesso salutare il miglior blogger degli ultimi 150 anni? :P

Van der Blogger ha detto...

Non solo puoi, ma ricambio pure.
A dimostrazione del fatto che sono un blogger forse troppo buono e giusto, ed è ora che tutti comincino a riconoscerlo.

Eh eh, un saluto