giovedì, novembre 05, 2009

Cosa mi salta in mente...

Stavo ascoltando una canzone, ma stavolta anzichè bighellonare su internet avevo il basso in mano, suonando i 7 modi della scala di Mi.

Improvvisamente mi sono ritrovato ad ascoltare questa canzone e a suonarci sopra. Sono partito da una semplice Ionica di Sol, dal III tasto del Mi. Mi sono lasciato trasportare fino ad un assolo su pentatonica di Mi dal XII tasto e poi sono tornato indietro alla buona vecchia Ionica.

Alchè, senza rendermene conto (o si?) gli ho suonato addosso dei giri presi da una canzone che non ascoltavo da almeno 1 anno e mezzo. Sarà stata una reminescienza? Sta di fatto che ci stava bene, talmente bene che voglio registrare una mia versione di questa canzone:



Inserendo delle robette liberamente prelevate da quest'altra:



Di una di queste due song adoro le parole (e non è un verbo che uso a casaccio) dell'altra gradisco parecchio la musica.

Uno scellino a chi indovina per prima.

Piccolo indizio: la canzone che ho scelto per il testo ha, per appunto, come testo un versetto della Bibbia. Esattamente il verso 14 del settimo capitolo del secondo libro delle Cronache.

Nessun commento: