giovedì, novembre 29, 2007

Pillole semiserie



Caro Gesù, sei stato forte ad inventare la religione. Tutti parlano di te. Anche io vorrei diventare famoso. Spero di avere un’idea come la tua. (Mattia)
Caro Gesù bambino, grazie per i gormiti che mi hai portato, scometto che piacciono anche a te. Chi è il tuo preferito? Il mio è helicon (Leo)
Caro Gesù, cosa ne pensi di chi dice che non esisti? Li consideri come tifosi di un’altra squadra? Per esempio interisti? (Paolo)
Caro Gesù, eri forte quando camminavi sulle acque. Ma dovresti vedermi sciare (Debora)

Questo è ciò che i nostri figli esternano nelle loro letterine a Gesù, divertenti, figli del loro tempo. E' bello come l'immagine di Gesù/Amico sia forte, forse quella di Gesù/Dio è un po' appannata. A chi daremo la colpa per ciò? Meglio fare 4 risate con i bambini e la loro spontaneità...

___________________________________________________

Partito del popolo delle libertà. Partito della libertà. Chiamiamolo come vogliamo, ma l'ultimo gioco di prestigio di Berlusconi ha avuto reazioni non indifferenti. Come le intercettazioni per i presunti accordi tra Rai e Mediaset. Miracolosamente venuti a galla proprio un paio di giorni dopo il successo dei Gazebo Azzurri. Poi Sarà interessante capire cosa cambia rispetto a Forza Italia e sopratutto se FI si scioglierà o no...

___________________________________________________

La bilancia elettronica di MilanLab indica che Ronaldo è in sovrappeso. Convocati dietologi, nutrizionisti, endocrinologi. Sparo la mia proposta: che ne pensate di convocare un parrucchiere che rada Ronaldo come i bei tempi?

___________________________________________________

Polemiche a non finire da più parti verso la fiction "Il Capo dei Capi"; non è educativo peri i piccoli e inneggia alla figura di Totò Riina... In effetti si narrà che a Corleone ci siano dei ragazzini che dicono di voler ripercorrere le orme di Totò 'u curtu. Ma mi chiedo: e' più diseducativa una fiction o il fatto che il nostro Ministro della Giustizia sia uno dei testimoni di nozze del mafioso Francesco Campanella (l'altro è Totò Cuffaro)? E' più diseducativa una fiction o il fatto che un rom che uccide 4 giovani con la sua auto diventi modello salendo agli onori (?) della cronaca. Si pensi piuttosto ai problemi seri...

___________________________________________________

Può capitare ad una commessa qualunque di ricevere dei bigliettini elettorali. In Sicilia può pure capitare che la stessa commessa riconosca nel candidato, il rapinatore che mesi prima aveva svaligiato il negozio in cui lavora.

7 commenti:

Markuzzo ha detto...

Per Milan Lab sarà un giochetto rimettere a posto Ronaldo, visto i miracoli che ha fatto con Maldini e Cafù... :S

duhangst ha detto...

L'ultima mi ha lasciata di stucco!

Old Whig ha detto...

Ciao Van!
L'appannamento del senso religioso, così come quello dell'educazione, sta avvenendo prima di tutto per l'incapacità dei genitori d'oggi, che non comprendono il loro fondamentale ruolo. Se poi a ciò si aggiunge una scuola in cui tutto è concesso e uno Stato sempre più intollerante verso la religione...
Sul PDL, io credo che fosse una mossa necessaria...il bipolarismo aveva senso per FI solo in vista di un grande partito unico o di una federazione, ma visto che gli alleati continuavano a tirarsi indietro o a dirsi disponibili solo a parole e mai nei fatti, allora tanto vale far saltare il banco e rifare le regole: FI prende da sola il 30%...a che pro mantenere una situazione di stallo rissoso come quella in cui si trovava la CDL?
Un caro saluto

Anonimo ha detto...

I bambini che scrivono a Gesù...il vero Natale ormai lo vivono solo loro...

Oby ha detto...

Uno spaccato dell'Italia che non puo lasciare indifferenti direi...

Anonimo ha detto...

Ciao van, come stai? E' un po' che non ci si sente.

Pepenero ha detto...

ronaldo in svrappeso? oddio non dormo più...