mercoledì, aprile 04, 2007

Preparatevi alla gloria



Ieri sera sono stato al Warner Village. Ho visto 300...

Onestamente fatico a capire chi cerca in questo film la fedeltà storica. E' tratto da un fumetto, quindi liberamente ispirato alla battaglia delle Termopili.

Pellicola trattata in modo estremo, colori ed effetti molto suggestivi.

I persiani sembravano un circo molto ben fornito, con personaggi di tutte le guise...

Devo dire che il film ha gasato tutta la sala (pienissima)... durante la proiezione le femminucce commentavano i muscoli di Leonida & Co.

Tutt'altra storia ha coinvolto noi maschietti... 50 di noi, i più gasati (giuravamo di farlo per Sparta), hanno imbastito una vera vera e propria battaglia contro più di mille ragazzacci che uscivano dalle sale di Norbit, il7 e l'8 e altri film. I più invasati erano quelli usciti dalla sala dove davano Ho voglia di te. Capiamo il perchè...

Ci siamo incontrati nei parcheggi... gli altri, i 1000, brandivano bottiglie di vetro e spranghe di ferro. Noi essendo in proporzione più numerosi degli spartani del film, abbiamo deciso di combattere a mani nude. Nessuno di noi ha subito ferite. Dei 100o, i pochi incolumi se la sono data a gambe. Si narra che qualcuno pur di fuggire sia entrato in sala per lo spettacolo di mezzanotte di Ho voglia di te.

Avevo detto agli altri 49 di prepararsi per bene, perchè forse la colazione del giorno dopo l'avremmo fatta nella sala d'attesa dell'ospedale. Ci è andata bene... Già alle 2 del mattino eravamo ognuno a casa propria, a goderci il calore familiare. Nonostante quegli uccellacci del malaugurio corrotti degli efori.

Mentre infuriava ancora la battaglia ebbi modo di dire ad un viandante: "Viaggiatore, va' a dire a Sparta che noi siamo morti per ubbidire alle sue leggi". Egli partì a cavallo... ma la battaglia andò talmente bene che, dismessi i panni di Leonida e salito sulla mia Peugeot 206, incontrai il viandante a cavallo ancora distante da casa mia. Gli dissi di allenarsi per la prossima battaglia.

Insomma, il film mi è piaciuto. Anche se, in stretta collaborazione con la birra doppio malto bevuta appena prima di entrare, qualche piccolo disturbo deve avermelo procurato.

Alla prossima

12 commenti:

duhangst ha detto...

Bisogna che la provi anche io quella bira... prima di andare a vedere un film, comunque a me è piaciuto molto.. :-)

Anonimo ha detto...

Ma chiunque ho sentito, è uscito gasatissimo dalla sala O.O Devo vederlo anche io...mica solo per rifarmi glio occhi U.U

Baci ^.^

Robba12 ha detto...

A me ha gasato da morire, peccato non avessi il mio mantello ;)))

Gala ha detto...

Ammetto che pure io ho buttato un occhio interessato ai muscoli di Leonida & Co, ma mi sarei pure aggragata a voi. Per Sparta !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

che palle..allora lo devo proprio vedere..sei giá il terzo che mi dici che é un bel film. ahimé, non c'é scampo. Eppure a me dai trailers sembra cosí pacchiano.

Hadamard ha detto...

Generalmente i film che piacciono a tutti a me fan schifo... Però questo 300 sembra essere come una sferzata di Sonic Youth a pieno volume appena messo il piede giù dal letto.
Oppure come affrontare a 130 in moto quella curva che tutti dicono non si possa avvicinare a più di 90 all'ora.
Ammetto di averlo già scaricato in Divx, ma mi sa che stasera (dietro supplica della morosa, a dire il vero) andrò a vederlo al cinema.
Peccato che dopo avrò voglia di picchiare qualcuno!

Anonimo ha detto...

Bravo van, bel post...la prossima volta ti consiglio la Du Demon...effetto allucinogeno garantito :D :D

EbonIvory ha detto...

Grande Van, porta la Bira anche alle prove

Anonimo ha detto...

Su questo film sento i pareri più contrastanti...
Però io ho adorato il signore degli anelli.
Quindi credo mi piacerà molto!

Anonimo ha detto...

a me è piaciuto :) (però la prossima volta nun beve ;))

Van der Blogger ha detto...

Duhangst, te la consiglio, era proprio buona...

E' proprio vero Framelie, questo è uno di quei film che gasano. Un po' come quando, finito Rocky, stavamo tutti li a menare pugni al vento...

Capitando, mantello e scudo erano d0ordinanza :-D

Gala, ho sentito più commenti femminili a sfondo sessuale per 300 che non per ho voglia di te ;-D

Oby, un po' lo è, ma piace apposta ;-D

Dai, anche io ce l'ho in divx però non c'è nulla da fare... Comunque il film gasa parecchio Hadamard...

SI Camelot, la Du Demon è forte, quella che ho preso io era più leggera ma il doppio di quantità, quindi... :-D

Ebonivory, la porterò così suoniamo alla grande...

Il Signore degli Anelli non l'ho mai visto Carmelo, aspetto prima di finire il libro. Comunque se ti piace la Viuuuuulenzaaaaaa ti piacerà.

Fulvia, promesso, la prossima volta non bevo. Anche se comunque non è che ero ubriaco, avevo solo caldo ;-)

Verde ha detto...

quindi che faccio? lo vedo o lo scarico ??? :-P