venerdì, settembre 08, 2006

Van è tornato, ma è completamente impazzito

Già, finalmente Van è tornato, sarete tutti contenti, eh? (Tutti chi?)

Sarete altresì contenti di sapere che Van è fuori di testa, quest'estate calda e soleggiata della sua splendida Sicilia gli ha fatto male... ma veniamo a noi.

A marzo, in una puntata del programma in onda su La 7 "2 sul divano" il simpaticissimo (ma de che?) Funari ha detto (non è proprio letterale, eh): "Probabilmente gli Italiani alle prossime elezioni puniranno Berlusconi dando la vittoria a Prodi, così come probabilmente dopo sei mesi rimpiangeremo già il Cavaliere". Beh, caro Funari, hai sbaglia: è bastato molto meno di sei mesi.

Perchè i sistemi di Bersani (grande fratello fiscale) più che combattere l'evasione fiscale la incoraggeranno (il perchè fatevelo spiegare dal mio amico Camelot :D).
Perchè l'Italia non sentiva l'esigenza di avere 13.000 delinquenti (o "poveri Cristi" secondo interpretazioni sinistroidi) per le strade.
Perchè 2 pesi e 2 misure non piacciono a nessuno. Perchè quella in Iraq era una sporca guerra e in Libano è missione di pace. O tutte e due sono guerre o tutte e due missioni di pace. Quindi chi le vede, come me, come 2 missioni di pace, ma anche chi le vede guerre entrambi (gli amici girotondini dalle variopinte bandiere) si sente preso in giro in una maniere troppo sfacciata. Caso mai diamo un occhiata alle risoluzioni ONU (1511 per l'Iraq e 1701 per il Libano).
Perchè non sentivamo il bisogno di litigi interni alla maggioranza di Governo.
Perchè ho uno zio 58enne che vorrebbe andare in pensione ma non sa a chi dar retta li nel simpatico mondo del Governo Prodi, e quindi non sa se può farlo a fine anno, fra 2 anni, fra 4, fra 10...
Perchè magari vorremmo capirci qualcosa sulla Finanziaria che da una parte all'altra della sinistra potrebbe prevedere una manovra da 15 fino a 35 miliardi di Euro.
Perchè Prodi aveva detto, Mimun testimone, che la tassa di successione verrà introdotta dopo svariati milioni di patrimonio. Non mi piace il vocoabolario Mortadella-Italiano dove svariati milioni = 400.000 euro, che non mi sembra proprio un grande patrimonio.
Perchè tutti i dati di previsione e rilevazione dell'economia italiana erano pessimisti prima del 10 aprile, ora sono tutti ottimisti e addirittura dicono che nei primi 6 mesi siamo andati bene... la cura Prodi è miracolosamente retroattiva...

Tutte queste riflessioni fanno parte di uno piccolo sfogo fine a se stesso.

La pazzia di cui sopra è invece testimoniata dalla mente di Van che si è messo in testa di scrivere.
Non un post, non una e-mail, non una canzone... ma un libro.

Non so se mai lo completerò e se una volta completato avrò il coraggio di renderlo pubblico... ma intanto sono pazzo uguale.

Se avete consigli sono tutto orecchi... alla prossima.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

van è tornato e in tutta la sua fulgida forma vedo.

Anonimo ha detto...

quella lì sono io

Anonimo ha detto...

Ben ritrovano Van....ma quale pazzia?
Va benissimo scrivere un libro, per di più se lo ha fatto anche Veltroni :-D
Però, se puoi, posta un pò di più...a presto ;)

Van der Blogger ha detto...

Grasie, grasie... cercherò di postare di più per quanto possibile...

Van der Blogger ha detto...

Camelot uso il mio blog come mezzo di servizio. Non mi si apre il tuo blog, che succede?

EbonIvory ha detto...

voglio la prima copia

Anonimo ha detto...

Vai e scrivi Vdb! Ma non pensare che un centinaio di pagine sostituiscano una laurea in Scienze delle comunicazioni...le cose sarebbero dovute avvenire nel giusto ordine...comunque leggerei com molto piacere se me ne darai l'onore/ Mi raccomando LIBERTÁ e niente moralismi altrimenti ci si annoia...buona fortuna! Roberta

Van der Blogger ha detto...

Grazie Roberta, di cuore... comunque un'eventuale stesura di un libro non viene certo in sostituzione della laurea, nemmeno per idea...