venerdì, dicembre 22, 2006

Ce l'abbiamo fatta


Forse non tutti sanno che, oltre a lavorare e passare il tempo su questo blog, faccio parte di un gruppo musicale, i Boanerges per l'appunto.

E finalmente, dopo anni di sacrifici, è uscito il secondo album dei Boanerges, il primo con la nuova line-up, Founded upon the rock.

Nei Boanerges, di cui linko il forum essendo il sito in costruzione, http://boanerges.forumfree.net/ , suono il basso oltre a fare sentire la mia voce di tanto in tanto. La maggior parte dei pezzi sono scritti da Piero Salemi, il tastierista e mente della band, qualcosa ho scritto io e Rosi Cannone, la cantante. Noi tre e Giuseppe Calabrese, il chitarrista, e Antonio Salemi, il batterista, abbiamo tutti collaborato al prodotto finale con arrangiamenti, idee e duro lavoro. In effetti per noi 5 la musica è solo un hobby, per nessuno è un lavoro, e potete immaginare cosa costi in termini di fatica e forza di volontà realizzare un album. Ma grazie a Dio è qui.

Sto utilizzando questo blog per questa sporca pubblicità. Giuro che non lo farei se avessimo una major alle spalle. Invece mi tocca. Perchè tutto è stato fatto in casa in collaborazione con l'ANAC www.anaconlus.it e quindi mi tocca spargere un pò la voce.

Non voglio tediarvi con una recensione del disco, a cui penserete voi. Vi chiedo solo di spargere la voce. Ovviamente il cd lo potete richiedere direttamente a me.

Troppo vago?

Beh, il genere è rock con testi in italiano. E' un rock italiano un pò diverso da quello che di norma si sente in giro. Le tematiche sono quelle che ci stanno a cuore e ve ne renderete conto.

A partire dalla copertina, via via per tutto il lavoro, per chi lo richiederà, sono aperto a qualsiasi tipo di critica (se costruttiva meglio assai :-D ) e pregiato di rispondere a qualsiasi domanda.

Magari ritorno sull'argomento, per intanto ho detto anche troppo.

Bye bye e buon ascolto.


PS: purtroppo non abbiamo ancora disponibile un assaggio dei brani da farvi ascoltare, appena pronto sarete i primi a saperlo.

Update: Per ordini, segnalatemi il vostro recapito o indirizzo semplicemente in un commento. Se preferite non renderlo pubblico, ditelo e porvvederò a darvi la mail privata.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

congratulazioni!

Van der Blogger ha detto...

Grazie 1000. Davvero. Ti sono riconoscente. Se ti va manda un po di gente... facciamo un po di confusione, magari qualche copia la smisto a qualche anima pia :-D

Anonimo ha detto...

Congratulazioni anche da me.
Resto in attesa del cd.
Baci.

Van der Blogger ha detto...

Grazie anche a te Red... per il cd tu stai già in contatto con BigBoa, giusto?

Anonimo ha detto...

Augurissimi Van di tutto cuore davvero...per me la musica è vita, in quanto sebbene suoni il piano e scriva musica per hobby anche io, lo faccio da 23 anni...e senza non saprei vivere (anche se oramai tra lavoro e blog, il tempo a disposizione è davvero poco)...segnalerò la cosa...però voglio darti due consgigli: primo, fai sparire la mail che non è prudente e genera spam fastidiosissimo, e secondo, forse era meglio pubblicizzare la cosa dopo Natale...perchè adesso la blogosfera, è abbastanza vuota e tale sarà anche nei prossimi giorni...segnalare oggi la cosa "chiama" poche persone....comunque se non ci becchiamo prima: Augurissimi di Natale a te e ai tuoi cari...e davvero coomplimenti per la cosa...la musica è la migliore delle vite possibili... ;)

Van der Blogger ha detto...

Grazie Camelot, come vedi il tuo consiglio l'ho già messo a segno... del resto sono troppo felice per far finta di niente... dovevo dirlo qui, sul mio diario. Magari dopo le feste lo riproporrò... Auguri anche a te amico...

Chris ha detto...

Lo sai che ho fatto il musicista per tantissimo tempo? Complimenti, un lavoro che vede il suo compimento in qualcosa di tangibile è sempre una grande cosa. Prenotamene una copia sono proprio curioso di sentirti. Spiegami come averlo tramite la mia mail (la trovi sul blog).
Buon Natale e felice anno nuovo.

Massimo ha detto...

Auguri e a domanda rispondo: puoi contattarmi alla mail segnalata nel mio profilo ...

Anonimo ha detto...

Congratulazioni Van & Co.!!! La copertina mi piace molto, il titolo del disco ancora di piú. La sensazione deve essere adrenalitica. Se ne mandi due a Red_Fox, uno lo compro io altrimenti me lo regala lei per natale. Auguroni di grande successo! Roberta

Le Barricate ha detto...

Congratulazioni!
Il mio indirizzo di posta elettronica:

info(chicciola)gemublogs.org

Van der Blogger ha detto...

Chris, Monsoreau, Roberta e Ineffabile, grazie 1000, di cuore.

Roberta, credo che per l'invio delle copie a tua sorella si stia già provvedendo... una è tua sicuro... oppure te la mandiamo direttamente in Svezia ;-)

EbonIvory ha detto...

Come fare per averlo?

Van der Blogger ha detto...

Mandami il tuo indirizzo alla mia e-mail e farò il possibile :D