sabato, marzo 17, 2007

E' arrivato il giocattolino



Come molti di voi saprete, suono il basso nella band dei Boanerges (cd nuovo in vendita su richiesta).

Ho il mio bel basso artigianale Raro che fino ad oggi avevo usato "clean", senza effetti.

Sono inoltre un neofita appassionato di HDD recording. Cos'è? E' la registrazione (spesso casalinga) di musica sul PC (in parole molto povere). Ancora come strumentazione ho davvero poco. Un Pc scassato e qualche Software. Da dove iniziare con gli acquisti?

C'è una diavoleria che mi farebbe prendere 2 piccioni con una fava. Da una parte fungerebbe da pre-Amp per registrare il basso al computer. Da un'altra mi consente, suonando, di avere effetti di tutte le guise e di dare un suono migliore al mio amplificatore.

Allora ho iniziato proprio da questa diavoleria. Una pedaliera Boss GT-6B, quella che vedete in foto.

Ce l'ho da questa settimana. E devo dire che non p facile cavarci fuori qualcosa. C'è da smanettare e smanettare. Però devo dire che è fatta bene e che mi serviva. Tra l'altro ora posso suonare anche la notte, attaccando le cuffie direttamente alla pedaliera.

Perchè vi racconto questa cosa che non interessa a nessuno? E che ne so....

Questo mi è venuto da scrivere e questo ho scritto.

Buon fine settimana a tutti....

15 commenti:

Anonimo ha detto...

A giudicare dal numero di commenti, non interessa proprio a nessuno... ;-D

Anonimo ha detto...

allora hai un buon motivo per essere contento!
Ciao, buon lavoro con il tuo nuovo aggeggio e buona giornata.

pau

Anonimo ha detto...

Bhè in effetti non ho capito molto... che roba è questa?! xD se magna?... no non credo! ^^ bhè cmq spero che ti aiuti nel tuo intento.

Ciau nonno! :*

Anonimo ha detto...

Eheh si si mi sono divertita a farti mille e più domande...:D mega bello cmq il blog eheh... kavolo ke culo ke ti sei formato gruppo..spero di riuscire anke io presto per quanto suoni da molto poco..pero ki lo sa anke se ora devo occuparmi di scuola e mille altre cose pero boh si vedrà eheh passa ankora da me appena puoi ciao ciao http://orsacchiotta90.splinder.com/

duhangst ha detto...

E' una figata...

Anonimo ha detto...

Madò,ma mi spieghi come fai a usar tutti quei pedalini e a suonare allo stesso tempo ? non ci riuscirei mai...buona notte

EbonIvory ha detto...

divertiti e studia

Anonimo ha detto...

io e la musica siamo negate :/

Van der Blogger ha detto...

Carmelo, hai ragione :-D. Comunque se avessi dovuto tenere il blog per i commenti, l'avrei chiuso già da mo... scrivo per me e per chi vuole. Salutamu mpare.

Pau, grazie 1000 per tutto. Comunque diciamo che smanettare con il giocattolo nuovo mi ha reso le giornate (le notti più che altro) più leggere.

Stige, si può pure provare a magnarsela ma è un pò difficile da digerire ;-D . Per realizzare il mio intente (solo in parte) mi servirebbero altri 6.000 - 7.000 € di attrezzatura, ma per il momento ci si accontenta.

Orsacchiotta, ti conviene occupartene ora che sei a scuola quando lavorerai sarà molto più dura. Comunque in realtà il gruppo è formato da quando io ero in fasce, mi sono aggiunto dopo... comunque sì, quella del gruppo è una grande esperienza, buona fortuna.

Duhangst, è bella davvero, solo che c'è da studiarci perchè per usarla al meglio la devi smanettare a lungo...

Capitano, anche io ancora mi devo abituare, ma comunque non è così difficile. Imposti un effetto prima di iniziare un pezzo e grosso modo non lo tocchi più. Al massimo puoi usare un paio di effetti diversi per canzone, ma li setti in modo da averli in sequenza per cui basta pigiare un pedale solo una volta e hai cambiato effetto. Suoni anche tu il basso?

Ok EbonIvory! Agli ordini. Grazie ai tuoi cavi Gotham sarà tutto più facile!

Fulvia per la musica cìè sempre tempo. ;-)

Hadamard ha detto...

Figata! Peccato non poter usare qualcosa del genere con il mio sassofono...

Pepenero ha detto...

non ne capisco molto ma immagino che per chi suoni debba essere una bella invenzione... forse anche per i vicini a ben pensarci...

Anonimo ha detto...

Il Pc per la musica è semplicemente fenomenale...se avessi avuto tutta l'elettronica che c'è in giro oggi, a 14 anni, sarei diventato un compositore professionista... ;)

Anonimo ha detto...

Van,
suonare anche la notte ?

Allora è vera passione...

Anonimo ha detto...

no guarda: ascolto di tutto, ma farla? ...non sapevo neanche suonare il flauto, figurati

Van der Blogger ha detto...

Hadamard, benvenuto. Beh onestamente non me ne intendo di sassofoni e non so cosa offra questo strumento a livello di effettistica...

I vicini sicuramente gradiscono, specie se l'alternativa e far tremare tutto con le frequenze basse. Comunque, Alberto, è una bella invenzione anche per chi suona :-D

Camelot, non temere. Ti riscatterò io ;-) o almeno lo spero...

Monica purtroppo non è ANCHE la notte, è SOLO la notte... Per la passione, mi sento di confermare. =)

Fulvia, volere è potere...