martedì, marzo 14, 2006

Buona visione

Il fatto di aver poco tempo durante il giorno mi penalizza. Mi ritrovo a scrivere di rado (mi scuso con il mio fan club ufficiale, nonchè con tutti i lettori assidui) e quindi dovrei mettere molta carne sul fuoco ma non lo farò.

Non parlerò dell'attivismo politico della Annunziata che interrompeva il Berlusca ogni 20 secondi impedendogli di fatto di rispondere alle domande e si schierava tranquillamente infischiandosene di una legge. Una certa "Par condicio" se non sbaglio. Giuste le critiche del Petruccioli, non aggiungo altro. Se non che mi ha colpito il fatto che nelle ultime tre puntate del programma della Superpartes Annunziata, ci saranno Rutelli, poi Fassino e poi Prodi, guarda caso l'ultima domenica prima delle elezioni.

Non parlerò nemmeno di una grande scoperta zoologica. Hanno trovato un roditore, a metà tra uno scoiattolo e un topo, che pensavano estinto da 11 milioni di anni. Un po come quando perdo le chiavi di casa e le ritrovo dopo mesi.

Non parlo nemmeno del gesto di grande dignità e coraggio di Storace che si è dimesso dal suo dicastero. E ha fatto pure bene. Perchè comunque le possibilità che venga fatta chiarezza sulla vicenda prima del 9 aprile sono secondo me nulle. Quindi intanto le inchieste ad orologeria buttano fango su i componenti del centrodestra... e della verità? Poi se ne parla, ad elezioni finite.

Non parlerò nemmeno di quel branco di teppisti che hanno messo a ferro e fuoco Corso Buenos Aires a Milano. Hanno incendiato macchine, moto, spaccato vetrine, ferito poliziotti, spaventato bambini, incendiato il gazebo elettorale di AN. L'hanno fatto come risposta al corteo di estrema destra che si sarebbe tenuto qualche ora dopo le loro barbarie. Cioè, siccome delle persone canteranno "Duce, Duce" e faranno un corteo inneggiando ad ideali più o meno condivisibile se non addirittura da rigettare, sfasciamo tutto dimostrando di essere dei delinquenti. La ciliegina sulla torta la mette Caruso. Prima finge di non sapere cosa è successo a Milano, poi critica gli atti dei suoi compagni. Alleluia! Macchè, mica ne condanna la violenza, si preoccupa piuttosto della non efficacia del metodo. Si deve vergognare. Lui, il partito che lo candida e la coalizione che sostiene questo criminale. Un tipo che dice di mirare a Montecitorio per evitarsi il carcere (visto che ha circa 32 procedimenti pendenti) ed evitarlo ad almeno 7000 amici suoi, e agli imbecilli di Milano.

Non parlerò di tutte queste cose. Sto scrivendo solo per rendervi noto che sto per mettermi sul divano e sintonizzarmi su Rai Uno. Mi porto pure i pop corn, così masticare riduce il rischio di addormentarmi. Già, viste le regole che il Murtadellaz ha voluto per ingessare un confronto e annichilare il carisma di Berlusconi. Speriamo che il Berlusconzolo violi le regole con una sparata delle sue....

Buona visione

PS (scusatemi tutti, RedFox, Camelot, Chris, Monsoreau, e tutti gli altri) questo è un post che nasce dopo molti commenti che ho scritto su blog più o meno amici, quindi inevitabilemte ci sarà qualcosa (tutto) di già detto, ma mi perdonerete, vero?

8 commenti:

Le Barricate ha detto...

Ciao Van,
hai fatto bene a "non parlare" di tutti i fatti di cui hai parlato ;)
Questa sera però spero che ti sia divertito a vedere la splendida vittoria composta di Silvio:
Cinque a uno, come ho scritto nel mio post.
Ciao :)

EbonIvory ha detto...

Ciao Van. Comincio a non riconoscerti più

Van der Blogger ha detto...

Beh vedi Ineffabile, purtroppo ho il dubbio che saremo in molti a scrivere più o meno le stesse cose... poco male a mio avviso.

EbonIvory, che piacere :)
Ma quindi che pensi , che il blog mi sta cambiando? I

Anonimo ha detto...

ho creato un mostro!
Scherzo dai, solo che sei entrato nel blogspace grazie a me (se non erro, e se erro perdonami) e vedo che sta avendo degli effetti su di te. Se positivi o negativi solo tu puoi dirlo.
Ciao van.

Van der Blogger ha detto...

Mi è piaciuto "Ho creato un mostro", bella frase. Ed è la realtà. Il merito (o colpa, dovete dirlo voi) è tuo e di EbonIvory. Ho scoperto che 'sta cosa mi piace. Secondo voi soprattutto che effetti pensiate che stia avendo su di me?

Anonimo ha detto...

"nelle ultime tre puntate del programma della Superpartes Annunziata, ci saranno Rutelli, poi Fassino e poi Prodi, guarda caso l'ultima domenica prima delle elezioni".....guarda caso:-)

scrivi quando ti va...tanto saremo qui a leggerti...che è un piacere...see you

Anonimo ha detto...

L'effetto di una valvola di sfogo, credo.
Fai bene a scrivere tutto quello che ti passa per la testa, ma ricorda che è importante mantenere la propria identità ed il proprio equilibrio.
Ti leggo sempre molto volentieri... ehi... ma lo sai che scrivi proprio bene?!?

Van der Blogger ha detto...

@Red_Fox ;) grazie ma non esagerare coi complimenti che poi mi monto la testa.

@Camelot, grazie anche a te...