sabato, marzo 25, 2006

Speriamo che piova

La mia Home page è Libero. Non la versione online del quotidiano di Vittorio Feltri ma il portale del gruppo Wind. Così mi ricordo di leggere le e-mail. Stamattina ho dao uno sguardo aad Affari Italiani, il quotidiano online di Libero. Mi hanno proposto un sondaggio: "Quale partito voterà alle prossime elezioni?" C'era Forza Italia al 30,09 %, AN al 14,17%, Lega - MpA al 9,82% - UDC al 2,90%. Mentre l'Ulivo viene dato al 26,89%, Rifondazione al 5,62, la Rosa nel Pugno al 2,83. Gli "altri" del centro destra sono al 2,71% e del centro sinistra al 4,95%. Quindi centro sinistra al 40,29% e il centro destra al 56,69%.

Onestamente a me starebbe pure bene come sondaggio, ma mi sembra un pò esagerato... Hanno risposto 24.000 persone ma evidentemente saranno in maggioranza lettori Cdl.

La Notizia bella di oggi è questa: "Berlusconi fa la danza della pioggia e Prodi prega che ci sia il sole". Già perchè a quanto dice un sondaggio Euromedia, se il 9 e il 10 aprile ci sarà scarsa affluenza vincerà il Centro Sinistra, con affluenza pari alle precedenti tornate (80 - 82%) ci avviciniamo al pareggio. Con affluenza maggiore vince il centro destra. Quindi che dire, andiamo a votare, andiamoci tutti. E dire che in tempi non sospetti avevo detto agli indecisi di decidersi.

E il 9 aprile, speriamo che piova...

5 commenti:

Massimo ha detto...

Beh, adesso forniscono anche le veline delle menzogne sinistre ? :-D

Tutti i dati riportati da tal Mario sono una estrapolazione scelta col bilancino di ciò che può tornare comodo al bugirdino della sinistra.
Perchè non cita la riduzione dal 43% al 40,4% delle imposte pagate dagli Italiani ?
Perchè non cita l'aumento da 1500000 a dieci milioni degli Italiani che, con la no tax area, non pagano le tasse (e sono tutti a reddito basso)?
Perchè non cita l'incremento dell'occupazione e la contestuale riduzione della disoccupaizone ai minimi storici (dal10,7% della sinistra di governo al 7,7% di oggi) ?
Perchè non cita l'aumento delle pensioni minime a 1.600.000 Italiani ?
Perchè non cita le riforme (pensioni, mercato del lavoro, scuola, università, giustizia, diritto societario, legge fallimentare fino a 36 provvedimenti di riforma) del Governo Berlusconi ?
E, per finire e non tediare, perchè non cita l'unico dato che non può essere tirato da una parte o dall'altra: l'indice di borsa che cominciò a scendere nel 1999 (con D'Alema presidente) e a risalire con Berlusconi nel 2003 ?

Chris ha detto...

Come che piova?....speriamo ci sia il sole così la gente sarà più invogliata as andare a votare no?

Anonimo ha detto...

Dovrà esserci una bella pioggia leggera...di quelle che non ti fa partire per il week end e ti obbliga ad andare a votare...:-)

Le Barricate ha detto...

Ciao Van, non ho ancora capito se in questi sondaggi è compreso anche il voto degli Italiani all'estero...
Perchè se non fosse così abbiamo ancora una piccola speranza in più...
Ciao :)

Van der Blogger ha detto...

Circa gli italiani all'estero non saprei... comunque la pioggia, magari leggera come dice Camelot, serve appunto a fare rimanere in città... per quanto riguarda il nostro amico mario, ha già risposto Monsoreau.